Loading...

domenica 14 settembre 2008

Miss Italia 2008 è Miriam Leone (vince anche Miss Cinema)


Una finale all’insegna della sicilianità ha decretato la Miss Italia 2008, Miriam Leone, numero 097 (gallery dell’incoronazione), che nella corsa a due ha battuto la numero 020 Marianna Di Martino De Cecco (gallery), sua “quasi concittadina”. Ad arrivare nel terzetto finale anche la numero 005, Athina Covassi. Miriam Leone è nata il 14/04/1985 a Catania e risiede ad Acireale con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Senza dimenticare il gatto Gaetano (detto “Ninni”).

Miriam, segno zodiacale dell’Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è stata la prima miss dell’anno del concorso ed è stata presentata nel programma “L’anno che verrà” da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno. Si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo “arti e spettacolo”: le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un’emittente radiofonica locale e nel tempo libero scrive poesie e fa trekking sull’Etna.

A lei anche la fascia di Miss Cinema, che però per regolamento viene ceduta alla seconda classificata nella gratuatoria della fascia, Valentina Mio.
fonte: tvblog.it

Nessun commento: