Loading...

domenica 23 agosto 2009

Superenalotto, esce il 6 da 146,8 milioni La vincita con una schedina da due euro



E' uscito il 6 da 147.807.299 euro. Il fortunato vincitore si è aggiudicato il montepremi record con una schedina da appena due euro giocata al bar Biffi di Bagnone, piccolo borgo medievale in provincia di Massa Carrara. E la titolare della ricevitoria è sicura che si tratta di una persona del posto. Nella piazza corre voce che sia un uomo, italiano, di 47 anni, che vive in paese: l'hanno visto comprare il tagliando, precompilato, ieri sera alle 18.

Questa la combinazione vincente: 10 - 11 - 27 - 45 - 79 - 88. Jolly: 42 ; Superstar: 63.

Non è stato realizzato nessun 5+1, né 5 Superstar. Sono uscite 78 cinquine da 28.598,19. Il jackpot riparte ora da 38.000.000 di euro.

Appena avuta la notizia, nel bar Biffi di Bagnoni è esplosa la festa. "E' un'emozione incredibile, quando ho visto che il biglietto era stato venduto qui da noi mi sono sentita emozionata come se l'avessi vinto io, il SuperEnalotto", ha commentato Anna Maria Campini, titolare della ricevitoria.

Il locale è stato preso d'assalto da decine di avventori e la signora Anna Maria ha offerto da bere a tutti. "Il vincitore per il momento non si è ancora fatto vivo - ha detto - La speranza, ovviamente, è che lo faccia. Sicuramente, almeno questa è la mia convinzione, chi ha vinto è uno del posto, la nostra non è una zona di passaggio". "Mamma mia che emozione - ha concluso la titolare del bar - ci stanno chiamando al telefono tutti i giornalisti d'Italia. Questa serata la ricorderò a lungo...".

Il 6 mancava da 87 concorsi e da quasi sette mesi: l'ultima volta era uscito il 31 gennaio scorso, quando cinque giocatori si divisero quasi 40 milioni. Il jackpot aveva quindi macinato record su record, fino a diventare non solo il più alto di tutti i tempi in Italia ma anche il secondo in Europa. Il primato precedente nel nostro Paese era quello dei 100,7 milioni vinti a Catania il 23 ottobre 2008.

L'attesa del 6 da record ha fatto sì che nei primi 22 giorni di agosto sia stato fissato il nuovo record di raccolta del Superenalotto, con più di 570 milioni di euro. Con il concorso di giovedì scorso era stato battuto il primato stabilito nell'ottobre del 2008 - quando vennero vinti i 100,7 milioni a Catania - mese in cui gli italiani per dare la caccia al 6 spesero oltre 564,4 milioni di euro.

fonte: repubblica.it

Nessun commento: