sabato 23 agosto 2008

Il promo e le foto di Heroes 3: la stagione del "riscatto"


L’attesa è quasi finita per la terza stagione di “Heroes”: il 22 settembre, la Nbc manderà in onda, dopo un’ora riassuntiva, la season premiére di ben due ore, che costituiranno le prime due puntate delle 25 previste per questo ciclo.

Dopo il salto, potete vedere il promo -qui le prime immagini promozionali-, abbastanza completo, di quello che ci aspetta: ovviamente evitate di proseguire se non avete ancora visto la seconda stagione, già andata in onda su Steel e da settembre in seconda serata su Italia1 con i suoi 11 episodi.

A proposito della seconda stagione, bisogna ammettere -senza anticipare nulla di quello che accadrà-, come già aveva fatto Debora, che rispetto alla prima ci sia stato un netto calo nel racconto e nella descrizione dei personaggi: lo stesso creatore Tim Kring tempo fa aveva ammesso degli scivoloni nelle nuove puntate, promettendo di rimediare dopo lo sciopero degli sceneggiatori, cosa però mai avvenuta. “Heroes” si è infatti concluso a dicembre, rimandando le prime tv alla nuova stagione.


Adesso è arrivato il momento di farsi perdonare: “Villains”, questo il nome del terzo capitolo della saga delle “persone apparentemente normali con poteri straordinari” si preannuncia come la stagione del riscatto, quella in cui verranno prese seriamente le redini dei protagonisti vecchi e nuovi e la storia si dirigerà verso scenari molto più interessanti rispetto a quelli promessi nella scorsa stagione.

Vediamo, nel promo, come Claire (Hayden Panettiere), Peter (Milo Ventimiglia) ed Hiro (Masi Oka) siano ancora al centro delle vicende, che quest’anno si snoderanno sul tema “bene vs. male”. Loro, insieme agli altri personaggi che abbiamo conosciuto ed a nuovi che verranno, si troveranno a decidere da che parte stare, con conseguenze che riservano dei bei colpi di scena -vedere per credere-.

Abbiamo accennato all’ingresso di qualche nuovo ruolo: così, dopo l’ingresso di spicco di Kristen Bell alias Elle nella seconda stagione, ora è il turno di Brea Grant, che sarà Daphne Millbrook, mentre si rivede, dopo il finale shock dell’ultima puntata trasmessa, Niki (Ali Larter), di cui attendiamo la spiegazione di come si sia salvata dall’esplosione dell’edificio nel quale era entrata per salvare Monica (Dana Davis).

Le premesse perché “Heroes” torni a far parlare di sé come la bella serie che unisce fantascienza e suspense ci sono, ora non ci resta che vedere se Kring ha saputo mantenere la promessa, o se di quegli eroi tanto amati due anni fa ormai non c’è più traccia.



Nessun commento: